Conoscere l'Alta Valtellina, oltre il turismo di massa

Alta-valtellina.it non è più disponibile qui. Si prega di visitare cmav.so.it, invece.

Visitare e scoprire l'Alta Valtellina

Valdidentro, Province of Sondrio, Italy - panoramio (2)

Il Parco Nazionale dello Stelvio o località sciistiche come Bormio, Livigno o Santa Caterina di Valfurva non hanno bisogno di presentazione: sono alcuni dei luoghi più noti dell'Alta Valtellina, apprezzati e visitati da decine di migliaia di italiani ogni anno, in inverno come in estate.

Ma chi può dire di conoscere altrettanto bene posti come la Val Viola o i Laghi di Cancano? E chi ha mai sentito nominare il Tempietto di San Fedelino o sa cos'è il MUS! (rigorosamente col punto esclamativo)? Per questo abbiamo aperto questo portale: vogliamo far scoprire l'Alta Valtellina anche a chi è convinto di conoscerla già bene.

Il nostro impegno per il nostro territorio

Siamo un gruppo di valtellinesi DOC che lavora da anni nel turismo, e in particolar modo nell'ambito di quello sostenibile. Gli anni della pandemia non hanno demolito la nostra voglia di lavorare in questo settore ma anzi, ci hanno motivato a trovare idee diverse per fare il nostro lavoro.

Ecco, allora, un sito dove convogliare le nostre energie e la nostra creatività: cercheremo di parlare non solo dell'Alta Valtellina più nascosta ma anche di dare consigli sui luoghi dove pernottare, dove mangiare e svolgere attività insolite o comunque distanti dalla trimurti dei "soliti" sci, terme e trekking.

Seguiteci per scoprire uno degli angoli più belli e autentici d'Italia, e mandateci un messaggio attraverso il sito se volete avere dei consigli più mirati sulla prossima vacanza in Alta Valtellina!