Cerca cerca
 
Valori che sopravvivono

L'Alta Valtellina è una terra ricca di testimonianze storiche e può essere vissuta come una straordinaria avventura artistica e culturale visitando i suoi stupendi centri storici, le dimore rurali e gli insediamenti archeologici, le torri, le chiese ed i castelli, segni di altri tempi che col passare degli anni hanno mantenuto il loro fascino.
 
Antiche strade (10)
Archeologia industriale (6)
Architettura e insediamenti rurali (49)
Arte e mestieri (46)
Associazioni (1)
Biblioteche (6)
Chiese (80)
Edifici storici (1)
Folclore e tradizione (9)
Grande guerra (0)
Musei (3)
Origini del turismo (0)
Preistoria (3)
Sanatori di Sondalo (0)
Torri e castelli (24)
 
Altisonanze 2013
Il programma di concerti dell’estate 2013 di AltiSonanze conferma, anche in questa nona edizione, il proposito di arricchire l’offerta turistica dell’ Alta Valtellina con una proposta musicale di respiro comprensoriale, caratterizzata dalla capacità di coinvolgere musicisti avvezzi ai più prestigiosi palcoscenici musicali, e di spaziare, rimanendo in un ambito di musica colta, dal popolare classico.
Vedi
Chiese aperte: al via la V edizione
Con Chiese Aperte, iniziativa giunta alla quinta edizione, gli edifici sacri dell’Alta Valtellina aprono le porte ai visitatori, per offrire un itinerario culturale in cui arte, fede e storia si fondono in un tutt’uno.
Vedi
Festival della Cultura di Montagna 'La Magnifica Terra'
Dal 24 al 28 luglio 2012 in Alta Valtellina sarà protagonista il Festival della Cultura di Montagna, un'occasione unica per riunire tutti gli appassionati della cultura di montagna...
Vedi
Appuntamento con la Musica: al via la stagione concertistica del CID
49ª Stagione Concertistica del Circolo Musicale di Sondrio
Vedi